Torna Musart, il festival di musica live in piazza SS. Annunziata inaugurato la scorsa estate che abbina concerti, percorsi culturali e appuntamenti gourmet. Quattro giorni di eventi, dal 17 al 21 luglio 2017 tra grandi nomi della musica italiana e internazionale, visite ai musei che si affacciano sulla piazza ed eventi insoliti, in grado di valorizzare, quest’anno, anche la vicina piazza Brunelleschi, che potrebbe ospitare il foyer della kermesse. Tra i primi nomi confermati per Musart 2017 quello di Paolo Conte, che si esibirà con la sua orchestra giovedì 20 luglio alle 21.15, unica data estiva in Italia.

Confermato anche il concerto all’alba, dopo il successo dell’anno scorso con le prime note di pianoforte suonate alle 4.45 del mattino. “Ma ci organizzeremo meglio per caffè e brioches”, scherza Massimo Gramigni, socio fondatore di PRG, organizzatore dell’evento.

"Siamo onorati di collaborare con questo evento - dichiara la Presidente dell'Istituto degli Innocenti Maria Grazia Giuffrida - e ci auguriamo che possa riportare in piazza SS. Annunziata un pubblico eterogeneo per età e interessi".

Durante i giorni del festival gli spettatori potranno visitare gratuitamente alcuni dei luoghi d’arte più significativi, tra cui il Museo degli Innocenti e il Museo Archeologico di Firenze. Chi è in possesso del biglietto per gli spettacoli potrà comunque accedere ai musei a prezzo ridotto fino al 31 agosto. Si lavora anche per l’apertura straordinaria della Biblioteca di Lettere e Filosofia, a pochi passi dalla piazza dove si terranno i concerti.

“Stiamo lavorando affinché Musart assuma le dimensioni di un vero e proprio festival – afferma Claudio Bertini, socio PRG - dove le persone possano intrattenersi prima e dopo i concerti, avendo a disposizione altri spazi e opportunità”. Dalle proiezioni cinematografiche, che potrebbero interessare la Rotonda Brunelleschi, alle visite guidate, al food.

I biglietti per i primi concerti confermati sono disponibili da giovedì 26 gennaio nei circuiti di prevendita Box Office Toscana www.boxofficetoscana.it (tel. 055.210804) - Boxol www.boxol.it (tel. 055.210804) e TicketOne www.ticketone.it (tel. 892.101). I posti sono numerati. Disponibili anche pacchetti gold e silver comprensivi di cena, parcheggio e altre commodities.

NoteLink utili

Ultimo aggiornamento: 24/01/2019 - 17:43