Gli spazi dell'Istituto degli Innocenti disponibili per eventi e convegni.

veduta del Salone Brunelleschi durante un convegno con proiezioni a schermo

L’Istituto degli Innocenti ospita anche eventi: convegni, presentazioni, esposizioni, meeting di rilievo nazionale e internazionale, incontri di formazione, cene e spettacoli. Quasi tutti gli spazi sono stati riqualificati nel 2016 e oggi offrono location funzionali e suggestive nel cuore di Firenze.

NoteContatti
Referente
Segreteria eventi
Telefono: 

Spazi per eventi

Interno della Sala Poccetti con platea di sedie di fronte a un podio e con parete di fondo affrescata

Piano interrato

  • Salone Borghini (248mq): un ambiente moderno e polifunzionale adatto a mostre temporanee ed eventi culturali. Lo spazio è integrato al percorso museale ma può eventualmente disporre di accessi indipendenti.
  • Salone delle Compagnie (215 mq) offre un ambiente storico evocativo e funzionale per eventi, rinfreschi e meeting di varia natura.

Piano terra

  • Salone Brunelleschi (circa 275 mq), un vasto salone storico dall’atmosfera impareggiabile, collegato sui lati a entrambi i Cortili monumentali. Dotato di ottima acustica, si presta a esposizioni, convegni e meeting aziendali, cene e cocktail, concerti e spettacoli.
  • Lo scenografico Salone Poccetti (125 mq), la Sala San Giovanni (42 mq) e la Sala Grazzini (40 mq)

Primo piano

  • Sala Priore 2 (40 mq).

Cortili monumentali

Negli orari di chiusura del Museo, e compatibilmente con gli altri servizi al pubblico dell’Istituto, è possibile organizzare eventi nei Cortili monumentali: il Cortile delle Donne (486 mq) e il Cortile degli Uomini (circa 600 mq).

I ricavi provenienti da iniziative esterne servono a sostenere le altre attività e servizi dell’Istituto degli Innocenti.

NoteLink utili

Ultimo aggiornamento: 28/01/2022 - 22:46