Natale agli Innocenti. Le proposte della Bottega dei ragazzi, open day e mercatini
08 Dicembre 2017
L’Istituto degli Innocenti in vista del Natale ha preparato un insieme di proposte per bambini e famiglie che andranno avanti per tutto il mese di dicembre.
Domenica 10 dicembre dalle ore 11.00 alle 16.30 è in programma un nuovo Open Day “natalizio” durante il quale si potranno visitare gratuitamente i cortili monumentali e verranno distribuiti alle famiglie che desiderano visitare il Museo alcuni kit per una speciale caccia al tesoro tra l’architettura, la storia e l’arte.
L’iniziativa, realizzata con la collaborazione di FILA GIOTTO, colore ufficiale del Museo degli Innocenti, resta valida per tutto il mese di dicembre (insieme alla possibilità di richiedere i Family Tour per andare alla scoperta del centro storico fiorentino). Con l’occasione verranno messe a disposizione le matite Fila con le quali, a conclusione della visita, i bambini potranno disegnare e descrivere ciò che li avrà colpiti.
I piccoli visitatori avranno anche la possibilità di avere gratuitamente le audioguide a loro dedicate e, a conclusione della visita, verrà offerta loro la merenda grazie a Unicoop Firenze, partner del Museo degli Innocenti e della Bottega dei ragazzi.
Nel mese di dicembre inoltre si può venire agli Innocenti anche per fare i regali di Natale, usufruendo di uno sconto del 10% sugli accessori in vendita al Bookshop.
Nei giorni 10, 17 e 23 dicembre è inoltre in programma il mercatino di Natale dove si possono trovare borse, shopper, essenze profumate e gli oggetti natalizi realizzati dal Laboratorio Pro-Fili, come anche alcuni oggetti donati. Il ricavato delle donazioni servirà a sostenere il progetto Rondini (dedicato alle mamme ospitate nelle nostre case) e alle strutture di accoglienza dell’Istituto degli Innocenti.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2017 - 11:43