A Borgo San Lorenzo Cinema sotto le stelle

Luglio e agosto sotto le stelle guardando un film d'autore. L'iniziativa “Cinema sotto le stelle”, che nell'edizione 2009 ha riscosso grande successo, torna al Villaggio La Brocchi, il Centro di accoglienza per famiglie e bambini migranti di Borgo San Lorenzo.

Una rassegna di cinema - con ingresso gratuito - organizzata dalla Comunità Montana del Mugello in collaborazione con il Comune di Borgo San Lorenzo, l'associazione Progetto Accoglienza, il Villaggio La Brocchi e il ristorante Ethnos.

Si tratta di sei incontri settimanali (vedi il programma- 1.3Mb) con tematiche attinenti all'immigrazione e alle culture altre - ogni giovedì alle 21.30 - nel quale si possono vedere (o rivedere) film di successo proiettati nelle sale durante la scorsa stagione.

Il primo appuntamento, l'8 luglio, è con “Welcome”, film di Philippe Lioret che sarà seguito da “A serious man” di Joel Coen, in programma il 15 luglio. Giovedì 22 luglio sarà la volta di “Up” film di Pete Docter, mentre il 29 luglio è programmato “Mine vaganti” di Ferzan Ozpetek. I due appuntamenti di agosto prevedono, giovedì 5 la proiezione di “Maga Martina” film di Stefan Ruzowitzky mentre il 12 sarà la volta dell'opera di Clint Eastwood “Invictus”.

In occasione delle proiezioni si potrà cenare al ristorante Ethnos, un locale inserito nella Guida gastronomica del Mugello che è stato inaugurato lo scorso dicembre al Villaggio La Brocchi.

Ma non c'è solo la rassegna cinematografica. Il Villaggio La Brocchi, il 10 agosto - in occasione di San Lorenzo, patrono di Borgo - ospita una cena a tema per 300 persone al ristorante Ethnos. Oltre alle stelle cadenti tipiche della notte di San Lorenzo, gli ospiti potranno assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio proposti dal Comune di Borgo. Per partecipare alla cena è necessaria la prenotazione telefonando al n. 055 8450268 oppure 331 8212202 dal lun. al ven. dalle 9.00 alle 12.00. (sp)

Ultimo aggiornamento: 29/10/2012 - 10:36