Si chiama “Busajo Etiopia” ed è la mostra fotografica realizzata da Marco Paoli sulle attività dell’associazione Busajo, che aiuta i bambini di strada di Soddo, in Etiopia. La mostra (guarda la photogallery allegata) verrà inaugurata mercoledì 25 maggio alle 11.30 presso la Tethys Gallery in via Maggio a Firenze e sarà visitabile fino al prossimo 5 giugno.

Busajo, che in amarico significa “colui che vede lontano”, è una onlus nata per sostenere “Smiling Children Town”, un progetto educativo rivolto agli “street children”, bambini che non sono iscrivibili nelle liste di adottabilità e quindi non possono far parte di progetti di adozioni nazionali o internazionali. Orfani, abbandonati o respinti dalla famiglia, non hanno accesso alle adozioni a distanza e non possono avvalersi di cure mediche, né andare a scuola o imparare un mestiere. L’associazione concentra i suoi interventi, oltre che su vitto, alloggio e assistenza medica di base, sull'istruzione e sulla formazione professionale dei bambini allo scopo di sviluppare tra di loro prospettive di autosufficienza.

L’associazione Busajo è sostenuta anche dalla casa editrice Giunti, nelle cui librerie si potranno acquistare dei buoni acquisto il cui ricavato andrà in parte a supportare le attività della onlus. (fr. cop)

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:32