Donazione Lions Club agli Innocenti

Il Club Lions Firenze Firenzuola, nel corso della Festa degli Auguri che si è tenuta presso l’Hotel Villa Olmi di Bagno a Ripoli ha consegnato alla presidente dell'Istituto Alessandra Maggi un assegno di 20mila euro.

La cifra donata è destinata all’ampliamento della Casa dei Bambini dell’Istituto dove sono ospitati piccoli in condizioni difficili e ha costituito il service principale del Club che - per l’anno lionistico 2009/2010 - ha come filo conduttore il tema Accoglienza ed integrazione.

Il contributo del Club è il compimento dell’evento iniziato a settembre con l’esposizione della scultura Zenith di Mimmo Paladino nel Cortile degli Uomini dell’Istituto e che ha avuto come partner la Banca del Chianti Fiorentino.

C'è ancora il tempo della pausa natalizia per ammirare, la grande scultura equestre in bronzo di Paladino. L'opera che ha avuto un notevole successo di pubblico e di critica, rimarrà in esposizione nel Cortile degli Uomini dell'Istituto fino al 17 gennaio 2010.

La collaborazione del Lions Club con l'Istituto dura ormai da diversi anni. Tra le iniziative portate avanti, una donazione che, insieme ad altre, ha permesso di completare i lavori e acquistare gli arredi della casa di accoglienza a famiglie e minori Villaggio La Brocchi a Borgo San Lorenzo; il contributo per il restauro di alcuni fra i più preziosi volumi del fondo della Filoiatrica; la promozione e l'organizzazione di una mostra con 80 opere del pittore Sergio Scatizzi. Una parte della vendita delle opere è stato destinato dal Lions Club Firenze Pitti a interventi a favore del Museo dell'Istituto degli Innocenti. (sp)

Ultimo aggiornamento: 03/07/2012 - 13:29