Anche quest'anno i tre nidi d'infanzia dell'Istituto, Nido Picchio, Giocheria e Nidino, chiudono l'anno scolastico con le tradizionali feste.

Mercoledì 9 giugno, alle 17.00 nel giardino grande ci sarà la festa della Giocheria e del Nidino. Il tema 2010 è il Circo.

In vari punti del giardino ci saranno dei laboratori nei quali i piccoli potranno pitturarsi la faccia da clown e assistere allo spettacolo del Circo in scatola, un vero e proprio circo itinerante in miniatura. E come in tutti i circhi che si rispettano i bambini potranno mangiare i pop-corn e bere degli sciroppi colorati.

Nella ex sala Innocenti due - di fronte al giardino grande - si terranno invece delle narrazioni tra le quali anche quelle con le ombre cinesi. I più piccoli invece potranno giocare con la farina gialla, birilli e palloncini. Alla fine della festa ci sarà un piccolo rinfresco per farsi gli auguri di buone vacanze.

Mercoledì 16, alle 17.00, sempre nel giardino grande dell'Istituto sarà la volta della festa di fine anno del nido Picchio. Dalle educatrici ed educatori verrà rappresentata ai bambini la favola del Gallo Cristallo che invita la Gallina, l'Oca, l'Anatra e l'Uccellino Cardellino.

Arriva però il Lupo che mangia tutti ma l'Uccellino Cardellino riesce a fuggire. Sarà lui alla fine ad uccidere il Lupo tirando fuori dalla sua pancia tutti i personaggi vivi. Salvi e felici andranno tutti alla festa di matrimonio di Pollicino. Come per la festa dei nidi Giocheria e Nidino, al termine ci sarà un piccolo buffet finale di saluto. (sp)

Ultimo aggiornamento: 26/06/2012 - 10:48