Giuffrida: "Vi presento il nuovo sito dell’Istituto degli Innocenti"
On line dal 13 luglio un sito più vicino ai cittadini
13 Luglio 2017
Chi frequenta abitualmente il sito dell’Istituto questa mattina lo avrà trovato molto diverso dal solito. Il sito è stato pensato per voi che qui navigate, che qui vi informate e che qui raccogliete dati e materiali utili per il vostro lavoro. Da oggi il sito è più veloce, è più social e racconta in maniera puntuale ma sintetica le attività dell’Istituto, coinvolgendovi e condividendo con voi il grande materiale prodotto e tenendovi informati attraverso gli articoli pubblicati nella testata giornalistica IDI Notizie.
Con la consapevolezza che la maggior parte degli utenti arriva su una pagina Web attraverso i motori di ricerca, questo sito prende in considerazione diverse modalità di approccio alla navigazione. L’Istituto ha un pubblico di utenti molto eterogeneo e abbiamo cercato di dare ai più la possibilità di una navigazione su misura.
Nelle prossime settimane andranno online anche i siti biblioteca.istitutodeglinnocenti.it e formarsi.istitutodeglinnocenti.it dove possono essere consultati tutti i corsi attivati dalla nostra agenzia formativa. In autunno arriverà il sito del Museo gli Innocenti.
L'Istituto degli Innocenti è un’istituzione storica che, oltre alla tradizionale attenzione all’accoglienza dei bambini nelle sue case e nei suoi nidi d’infanzia, produce ricerche, statistiche, documentazione e pubblicazioni in tema di infanzia e adolescenza, è presente nei maggiori tavoli nazionali - come quello della famiglia e dell’infanzia – e collabora con Governo italiano e Ministeri, oltre a partecipare a progetti europei.
L’Istituto è da sempre vicino alle persone, ai più deboli e a quelli che hanno bisogno. Oggi grazie alle tante professionalità che qui lavorano, siamo più vicini e più raggiungibili, siamo in grado di dare risposte e indicazioni in materia di infanzia, ma siamo anche in grado di indirizzarvi al meglio su questioni specifiche.
Volevamo essere più vicini a voi e speriamo di esserci riusciti.
Maria Grazia Giuffrida, presidente dell’Istituto degli Innocenti
Ultimo aggiornamento: 17/07/2017 - 14:39