E’ Maria Grazia Giuffrida il nuovo presidente dell’Istituto degli Innocenti, nominata ieri dal nuovo Consiglio d’Amministrazione, durante la prima seduta.

Il nuovo CdA, oltre che da Maria Grazia Giuffrida, è composto da Francesco Neri e Giuseppe Sparnacci nominati dalla Regione Toscana, e da Loredana Blasi e Alessandro Mariani nominati rispettivamente dal Comune di Firenze e dalla Città Metropolitana.

Maria Grazia Giuffrida libera professionista e con una lunga esperienza nell’ambito del volontariato, è segretario generale CNEC (Centro nazionale economi di comunità religiosa).

“Inizio questa nuova avventura con molto entusiasmo – ha dichiarato Maria Grazia Giuffrida -. Sono orgogliosa di essere stata nominata presidente di una istituzione così importante e assieme ai consiglieri del Cda mi impegnerò a continuare il lavoro iniziato dall’amministrazione precedente”.

Si è quindi concluso formalmente ieri il mandato di Alessandra Maggi, dopo 16 anni trascorsi alla guida dello storico istituto fiorentino dedicato all’accoglienza e alla tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, anni nei quali l’ente ha consolidato i suoi rapporti istituzionali con i committenti, riqualificato i servizi di accoglienza e ampliando i servizi socio-educativi.

Ultimo aggiornamento: 24/01/2019 - 17:43