Partecipa Logo: concorso per studenti

Se sei uno studente e hai fantasia e capacità grafiche puoi partecipare al concorso per la creazione del logo istituzionale dell’Autorità regionale per la partecipazione della Toscana.

Il concorso si chiama “Partecipa Logo” ed è rivolto agli studenti delle scuole superiori della Toscana. I premi, per un totale di 5.000 euro, saranno assegnati sia agli ideatori del logo, sia all’istituto scolastico di appartenenza.

Al primo classificato andranno 2.000 euro mentre i due secondi classificati vinceranno 750 euro. Gli istituti di appartenenza dei vincitori riceveranno cinquecento euro ciascuno per l’acquisto di materiale didattico. La scadenza è alle ore 12 del 31 maggio 2010.

Rodolfo Lewanski, Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione, riguardo al concorso dice che “E’ un modo per coinvolgere i giovani per educarli alla cittadinanza attiva. Molte scuole hanno già attuato processi partecipativi, con buoni risultati e costi molto limitati”.

Ma cosa fa l'Autorità regionale per la garanzia e la promozione della partecipazione? Nominata in base alla legge regionale 69/2007, il suo compito consiste nell’attuare la politica regionale di promozione della partecipazione, valutando la rispondenza delle proposte ai criteri e alle priorità indicate dalla legge, ma anche fornendo la necessaria opera di assistenza e consulenza. (sp)

Scarica il bando (pdf-20kb)

(Crediti foto)

Ultimo aggiornamento: 27/06/2012 - 11:52