Mani intrecciate con dipinto un mappamondo

Anche quest'anno è arrivato il momento dell'appuntamento con “Regalaci un sorriso” il mercatino solidale allestito e organizzato dall'associazione volontari Spedale degli Innocenti onlus.
L'iniziativa, come gli anni scorsi, è nata per raccogliere fondi per le madri e per i bambini accolti dall'Istituto. Sabato 2 e domenica 3 giugno, (Piazza Santissima Annunziata, 12), il mercatino apre alle 10.00 fino alle 18.30. Ci saranno molti oggetti che potranno essere acquistati per pochi euro per sé o per fare dei regali.

«Tutti l'oggettistica in vendita sui banchetti del mercatino solidale – spiega la presidente dell'associazione, Piera Masini - ci è stata donata. La raccolta avviene attraverso il passaparola ma anche con volantini di annuncio che mettiamo negli ascensori delle nostre case e nei negozi. Sono stati raccolti decine di scatoloni con cose di vario tipo in buono stato che non vengono più usate dai proprietari e i cui proventi verranno utilizzati per i nostri bambini e per le mamme delle Case».

Casa Bambini, Casa Rondini e Casa Madri sono tre strutture di accoglienza dell'Istituto per bambini tra 6 mesi e 4 anni di età, in attesa di adozione e di affidamento e per madri gestanti in condizioni svantaggiate.

Fanno parte dell'associazione volontari Spedale degli Innocenti un centinaio di volontari. Una ventina di loro, lo scorso 24 maggio, ha iniziato un corso di formazione della durata di quattro giornate che terminerà il prossimo 21 giugno. (sp)

Per informazioni:
Associazione Volontari Spedale degli Innocenti
Tel. 339 7379973, piera.masini@alice.it
Istituto degli Innocenti, 

Piazza Santissima Annunziata 12, Firenze

tel. 055 20371
www.istitutodeglinnocenti.it
info@istitutodeglinnocenti.it

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:32