Le scuole si presentano alla 13a edizione


“Siamo a ridosso delle iscrizioni e l'edizione di quest'anno è particolarmente importante perché siamo in vista della riforma scolastica”. Chi parla è il neo assessore alla Pubblica istruzione della Provincia di Firenze Giovanni Di Fede.

Le scuole si presentano”, giunta alla 13a edizione, è ormai un appuntamento annuale consolidato attraverso il quale le scuole della Provincia di Firenze presentano al pubblico i loro programmi. “L'iniziativa – spiega l'assessore – si tiene per informare i genitori e i ragazzi sugli indirizzi per la scuola fiorentina e per le prossime edizioni ho intenzione di rendere l'appuntamento più organizzato”.

Insomma anche le scuole pubblicizzano il loro prodotto con una sorta di marketing che le aiuta a farsi conoscere. La manifestazione è diventata un punto di riferimento qualificato per i ragazzi delle scuole medie inferiori e per le famiglie che hanno necessità di avere informazioni sul sistema formativo e sulle offerte che propone.

L'evento - promosso dal Quartiere 2 di Firenze in collaborazione con l'Assessorato alla Formazione e al Lavoro della Provincia di Firenze e l'Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze - si tiene sabato 9 e domenica 10 gennaio presso il teatro Saschall, in lungarno Aldo Moro 3 a Firenze, con orario di apertura al pubblico dalle 10.00 alle19.00.

Negli spazi espositivi saranno presenti una quarantina di istituti scolastici fiorentini e dei comuni vicini ma parteciperanno anche il servizio di Orientamento della Provincia e i Centri di formazione professionale del Comune di Firenze. All'iniziativa saranno presenti alcuni dirigenti scolastici per discutere e informare sulle riforme normative riguardanti i Licei e gli Istituti tecnici e professionali.(sp)

Ultimo aggiornamento: 29/06/2012 - 12:22