Sabato 15 settembre, per gli Innocenti sarà una giornata di solidarietà e di festa grazie all'intervento dei volontari della Gkn Driveline.
Tre gruppi di lavoro - in accordo con l'Istituto durante un incontro con i referenti della multinazionale che si è tenuto il 18 luglio - offriranno la propria opera come forma di volontariato per il restyling di alcuni locali delle strutture di accoglienza.

La sezione fiorentina dell'azienda vuole dedicare la giornata ad un collega. Management e personale della Gkn vogliono ricordare Andrea Ferri scomparso - a 36 anni, insieme a tre frati cappuccini - lo scorso novembre in Tanzania in un incidente automobilistico durante una missione di volontariato.

La solidarietà all'Istituto viene espressa con l'intervento di una quindicina di lavoratori della Gkn. Sette di loro si occuperanno di abbellire i locali e di dipingere le porte di Casa Madri e Casa Bambini. Gli altri si dedicheranno all'organizzazione della festa con i bambini. Durante la mattina - dalle 10.00 alle 13.00 - ci sarà un mercatino solidale e verranno venduti anche prodotti tipici di otto delle aree geografiche europee nelle quali è presente l'azienda. I fondi raccolti saranno destinati alle strutture di accoglienza.

In questi giorni la multinazionale sta decidendo riguardo a una donazione in denaro per contribuire alla realizzazione di un'area gioco di Casa Bambini e per gli arredamenti di uno spazio adibito agli incontri protetti per bambini con problemi familiari e vittime di abusi.

Gkn Driveline è una multinazionale presente nei cinque continenti dove, nelle 57 sedi di 23 paesi, lavorano 22 mila addetti. L'azienda è leader mondiale nella fornitura di soluzioni e sistemi di trasmissione per il settore automobilistico.
Sviluppa, realizza e fornisce una vasta gamma di sistemi di trasmissione per il settore automotive che vengono impiegati dalle autovetture più piccole a basso costo fino ai veicoli più sofisticati, dove sono necessarie complesse dinamiche di guida. Due le sedi italiane: a Brunico, in provincia di Bolzano, e a Campi Bisenzio, a pochi chilometri da Firenze. (sp)

(ultimo aggiornamento 12/9/2012)

(Foto: due volontari dell'azienda Gkn Driveline mentre preparano il piano di intervento per l'Istituto degli Innocenti. A destra Miran Konecnik, a sinistra Dieter Huber)

Link utili

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:36