L’Istituto degli Innocenti diventa teatro di un suggestivo spettacolo itinerante: da venerdì 24 a domenica 26 marzo la Compagnia delle Seggiole porta in scena “Una donna innocente”, nei luoghi più rappresentativi del complesso del Brunelleschi. Lo spettacolo sarà replicato tre volte per ogni sera, alle ore 19.30, 20.30 e 21.30, per gruppi di 50 persone al massimo. Che si sposteranno tra i cortili rinascimentali e il Coretto delle Balie, all’interno del rinnovato Museo degli Innocenti, tra dipinti, ceramiche e scalinate di grande impatto emotivo.

Gli attori della Compagnia delle Seggiole guideranno gli spettatori in un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, seguendo le vicende di una giovane madre e di sua figlia, ambientate sul finire del ‘400, quando l’Ospedale degli Innocenti cominciava a svolgere la sua funzione di accoglienza e sostegno a minori e donne in difficoltà.

Lo spettacolo fa parte della programmazione di marzo del Museo degli Innocenti, che ha voluto dedicare questo mese alle donne. Per l’occasione il Caffè del Verone rimarrà eccezionalmente aperto fino alle 23, offrendo la possibilità di godersi una spettacolare vista dall’alto sulle cupole della città.

Il biglietto dello spettacolo dà diritto a un ingresso al Museo a prezzo ridotto (5 euro), da utilizzare entro il 31 marzo 2017. Info e prenotazioni a cura della Compagnia delle Seggiole, tutti i giorni dopo le ore 14 al 333 2284784.

Allegati

Ultimo aggiornamento: 24/01/2019 - 17:43