Firenze - Istituto degli Innocenti

Istituto degli Innocenti di Firenze
Piazza SS. Annunziata
Aula del Priore 1
ore 15.30 - 18.00

Questo laboratorio permetterà ad insegnanti e docenti di sperimentare le tecnologie messe a disposizione da Samsung School, la soluzione di Samsung che offre un ambiente di apprendimento innovativo , grazie ad un approccio interattivo e collaborativo, creando un ambiente di apprendimento evoluto e dotato di un numero elevato di funzionalità.
Saranno utilizzati 1 tablet docente e 11 tablet studenti + Una lavagna Eboard da 77 pollici collegata con i tablet Share Cast Dongle.

Obiettivi

  • Predisporre una classe interattiva con la possibilità di condividere lo schermo del tablet (del docente e degli studenti), i materiali scolastici e contenuti di vario tipo all’interno della classe. Il docente può muoversi liberamente in classe mantenendo il controllo della lezione, in modo da interagire con gli studenti per migliorare il livello di apprendimento e la concentrazione degli studenti.
  • Mostrare le possibilità di creare attività collaborative e di gruppo secondo le necessità di insegnamento.
  • Realizzare un ambiente partecipativo in cui gli studenti partecipano attivamente alle attività svolte in classe


Presenteranno la Samsung School Davide Pignocchi e Marco Saletti di Data Speed di Bologna, azienda con consolidata esperienza nei servizi di rete, nell'assistenza e nella formazione a scuole emiliane, venete e lombarde che hanno già hanno adottato la soluzione.

Link utili:
Info sulla Samsung School
Video esplicativo

La Samsung School presso Istituto degli Innocenti è stata donata all'Istituto da Samsung Italia, su indicazione di AppForGood.

Si richiede email di conferma della partecipazione a dattoli@istitutodeglinnocenti.it

Ultimo aggiornamento: 20/03/2014 - 11:02