Firenze - Istituto degli Innocenti

Un laboratorio d’arte e di fantasia per i più piccoli, l’apertura gratuita dei cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti: sono le opportunità in programma sabato 6 aprile in occasione dell’Open day, l’appuntamento consolidato del primo sabato del mese che consente di approfondire la conoscenza di una istituzione quest’anno festeggia i 600 anni di attività a tutela dei minori.

Per tutto il giorno, in orario di apertura dalle 10 alle 19, sarà gratuito l’accesso ai cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti, con accesso dal bookshop. Alle 11 è invece in programma l’attività per famiglie I “Quadritratti” un divertente laboratorio in compagnia … niente meno che di Picasso. A partire dalla storia del ritratto e dell'autoritratto, i bambini scopriranno come eseguire un dipinto a più dimensioni usando il linguaggio dell’artista spagnolo, autore e testimone del cambiamento e del rinnovamento dell'arte del primo '900.

L’attività, realizzata grazie al supporto di F.I.L.A., Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi, è indicata per bambini dai 4 ai 6 anni. I piccoli realizzeranno la propria opera d’arte servendosi di forbici, colla e materiali semplici. Mukki è supporter delle attività del Museo.

L’attività ha un costo di 5 euro a partecipante, gratuita sotto i 6 anni; è possibile prenotarsi allo 055 2478386, labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30. Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2019 - 15:35