Donazioni
L’Istituto degli Innocenti, ente pubblico (Azienda di servizi alla persona), può ricevere donazioni a sostegno delle sue attività. Le donazioni, finalizzate o generiche, contribuiscono a migliorare i servizi e i progetti rivolti ai bambini e ai nuclei madre-bambino accolti nelle comunità, a supportare le azioni di tutela e valorizzazione del grande patrimonio storico, culturale e artistico dell’Istituto, a sostenere le sue attività di ricerca, documentazione e formazione per la promozione dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
La donazione è un gesto di generosità totalmente liberale, effettuato senza che, per il donante, vi possano essere benefici direttamente o indirettamente collegati all’erogazione.
Per le donazioni in denaro è possibile procedere direttamente attraverso la sezione “Pagamenti spontanei” della piattaforma Iris PagoPA (https://iris.rete.toscana.it/public/elencoEnti.jsf?m=4 ) scegliendo “Istituto degli Innocenti” modulo “Donazioni”.
Per le donazioni di beni o per informazioni è necessario prendere contatto con la Direzione generale dell’Istituto, Servizio Segreteria generale, sistemi IT e Museo degli Innocenti, e.mail segreteriagenerale@istitutodeglinnocenti.it tel. +39 0552037399*329