L’oggetto della concessione è la gestione di cinque servizi:

-Museo

Il museo espone circa 80 opere, distribuite in tre percorsi e comprende le attività di biglietteria, portineria, gestione bookshop e guardiania. Il servizio museo dovrà svolgere anche funzioni di portineria e di accoglienza per l'utenza non legata al museo, come meglio specificato nel capitolato.

-Attività educative e turistiche

Il servizio consiste nella gestione e promozione delle attività educative realizzate dall'Istituto attraverso la Bottega dei Ragazzi e nella realizzazione, gestione e promozione di visite guidate per diverse tipologie di utenza.

-Attività temporanee

Il servizio consiste nella gestione degli spazi destinati ad ospitare attività temporanee (quali mostre, spettacoli, convegni, corsi di formazione, catering, etc.), che possono essere realizzate dal gestore e dall'Istituto o da terzi che possono avere gli spazi in uso gratuito o a titolo oneroso. Il servizio comprende tutte le attività organizzative connesse all'uso degli spazi, compresa la fornitura dei servizi necessari per la realizzazione delle diverse attività.

-Caffetteria

Il servizio consiste nella gestione del Caffè del Verone, accessibile direttamente da piazza SS. Annunziata, situato nell'antico verone/stenditoio realizzato nel 1490 sopra l'abituro dei fanciulli (l'odierno salone Brunelleschi), che offre una bellissima vista sul centro storico e sulle colline che circondano la città.

-Portineria

Il servizio consiste nella gestione dell'accesso posto al centro del Loggiato di facciata (piazza SS. Annunziata 12), utilizzato principalmente dal personale dipendente dell’Istituto, dagli esterni che devono recarsi presso gli uffici amministrativi, dagli utenti dei servizi educativi (nidi e scuola di infanzia) e delle case di accoglienza presenti all'interno dell'Istituto e descritti all' art. 1.1 del capitolato.

N.B. Per partecipare all'appalto gli operatori economici interessati dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana-Istituto degli innocenti accessibile all'indirizzohttp://start.e.toscana.it/istitutodegliinnocenti/ . Al medesimo indirizzo è reperibile tutta la documentazione relativa alla presente procedura di cui pubblichiamo qui soltanto bando, disciplinare e capitolato.

Ultimo aggiornamento: 25/01/2022 - 13:05