Anche La Bottega dei Ragazzi partecipa quest' anno alla Festa della Scuola di Musica di Fiesole, proponendo ai più piccoli i propri laboratori creativi.

La Festa di quest'anno, dedicata a Piero Farulli, fondatore della scuola recentemente scomparso, si svolge su tre giornate, 20, 21 e 24 giugno. Il lunedì di San Giovanni, a Villa La Torraccia dalle 10 alle 19, sarà attivo un Children’s Corner con attività di ritmica e propedeutica musicale, letture recitate a cura della Biblioteca Comunale di Fiesole e il laboratorio Le Animani di Mario Mariotti a cura della Bottega dei Ragazzi dell’Istituto degli Innocenti.

Sarà presente inoltre un'esposizione di una scelta di libri e materiale didattico musicale per bambini e un mercatino di partiture e spartiti. Inoltre avranno uno loro stand l'Associazione Amici della Scuola di Musica di Fiesole, il Progetto Orchestra delle Piagge, il Teatro solare, l'Istituto degli Innocenti, Furaha Onlus e il Gruppo Escursionisti di Fiesole. All'interno del parco sarà presente un servizio ristoro con prodotti biologici e di filiera corta realizzato da Liberamente Onlus e SIAF. Infine ha preso l'avvio una nuova collaborazione con la Fondazione Studio Marangoni i cui allievi realizzeranno le foto dell'intera festa e che saranno immediatamente disponibili per l'acquisto.

Poco prima del tramonto la Festa si sposterà presso il Teatro Romano. Nel meraviglioso edificio archeologico saranno protagonisti i gruppi corali e orchestrali della Scuola per il gran finale oltre a tenersi la cerimonia conclusiva del Premio Abbiati per le scuole organizzato dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali. La serata si concluderà con un brindisi sulla terrazza.

Ingressi:
intero 10 euro, ridotto 5 euro (Acli, Arci, Endas, minori 26, over 65, Rete Toscana Classica, Scuola Francese)
2 euro ridotto allievi della Scuola di Musica di Fiesole e bambini 7-11 anni. Entrata gratuita per i bambini fino a 6 anni.

Per informazioni - www.scuolamusica.fiesole.fi.it

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:33