Oggi, nel corso della sua prima seduta, il nuovo Consiglio di Amministrazione ha nominato il nuovo presidente dell’Istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida.

Il nuovo CdA, oltre che da Maria Grazia Giuffrida, è composto da Francesco Neri e Giuseppe Sparnacci nominati dalla Regione Toscana, e da Loredana Blasi e Alessandro Mariani nominati rispettivamente dal Comune di Firenze e dalla Città Metropolitana.

Maria Grazia Giuffrida libera professionista e con una lunga esperienza nell’ambito del volontariato, è segretario generale CNEC (Centro nazionale economi di comunità religiosa).

“Inizio questa nuova avventura con molto entusiasmo – ha dichiarato Maria Grazia Giuffrida -. Sono orgogliosa di essere stata nominata presidente di una istituzione così importante e assieme ai consiglieri del Cda mi impegnerò a continuare il lavoro iniziato dall’amministrazione precedente”.

Si è quindi concluso formalmente oggi il mandato di Alessandra Maggi, dopo 16 anni trascorsi alla guida dello storico istituto fiorentino dedicato all’accoglienza e alla tutela dell’infanzia e dell’adolescenza, anni nei quali l’ente ha consolidato i suoi rapporti istituzionali con i committenti, riqualificato i servizi di accoglienza e ampliando i servizi socio-educativi.

Ultimo aggiornamento: 14/12/2016 - 11:37