Fami Up, il progetto di inclusione dei minori stranieri non accompagnati
Firenze - Istituto degli Innocenti
Area di attività
Tipo di evento
E' in programma il 30 aprile 2021, dalle 9 alle 12 il convegno finale nel quale si parlerà dei risultati del progetto "Fami Up" e dell'accoglienza dei minori stranieri non accompagnati in Toscana. La presidente dell'Istituto degli Innocenti, Maria Grazia Giuffrida, porterà i suoi saluti insieme a Rosa Milano, viceprefetto di Firenze, Serena Spinelli, Assessora alle Politiche sociali della Regione e Sara Funaro, assessora a Educazione e Welfare del Comune di Firenze.
Il progetto è finanziato da Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 del Ministero dell'Interno.
Il convegno sarà l'occasione per parlare delle attività realizzate (tra orientamento, supporto educativo, lavoro e socializzazione) con i ragazzi presenti nelle strutture di accoglienza progettate per favorire la loro inclusione e del piano di valutazione del progetto curato dall'Istituto degli Innocenti. Seguirà una tavola rotonda che avrà per tema "La carta degli intenti FAMI UP: un processo di empowerment a sostegno della rete di inclusione".
In allegato il programma.
Il convegno è a numero chiuso. Per partecipare scrivere una mail ENTRO IL 28 APRILE a formazione@istitutodeglinnocenti.it
Per seguire l'evento collegarsi il giorno 30 Aprile, alle ore 9,00 al seguente link:
https://mm-group-it.zoom.us/webinar/register/WN_dwoj8yTDQ5yjd-naMxCACg
Ultimo aggiornamento: 14/01/2022 - 14:12