Firenze - Istituto degli Innocenti

Nuovo appuntamento sabato 6 luglio dalle 10 alle 19 con l’Open day al Museo degli Innocenti. In occasione del Seicentenario si rinnova l’apertura gratuita dei cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti, spazi in cui si respira una storia di accoglienza e di tutela nel nome dell’infanzia lunga sei secoli. L’Open day ha il sostegno di F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini (special supporter), partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei Ragazzi, e di Mukki supporter delle attività.

Sabato 6 luglio, alle 16.30, è in programma una visita guidata al percorso architettonico e alla pinacoteca, scrigno di una collezione d'arte che spazia fra le opere di Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli. La visita guidata, studiata appositamente per coinvolgere grandi e piccoli, è gratuita, si accede con il solo biglietto di ingresso al Museo. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo al bookshop almeno 5 minuti prima della partenza.

Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni (martedì escluso) dalle 10 alle 19, la biglietteria chiude alle 18.30. Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.

Ultimo aggiornamento: 27/06/2019 - 17:00