Scadono il 31 maggio le iscrizioni al corso "Il sistema integrato dei servizi educativi per l'infanzia", promosso e realizzato dall'agenzia Formarsi agli Innocenti. Il corso si rivolge in particolare a responsabili e referenti di servizi educativi prima infanzia, sia pubblici che privati, e a coordinatori pedagogigi.

Suddiviso in due moduli da 12 ore ciascuno, questo percorso formativo affronta il tema della relazione fra pubblico e privato nel sistema integrato dei servizi, con particolare riferimento a tre aree di lavoro: identificare quali sono gli elementi che difiniscono la qualità di un'offerta, la regolazione e il controllo del sistema soprattutto relativamente ai procedimenti di autoizzazione al funzionamento, lo sviluppo di un percorso comune che punti alla crescita della qualità complessiva, per garantire pieno diritto di accesso ai servizi a tutti i bambini e le famiglie.

Il corso partirà a giugno 2013 con almeno 15 partecipanti (e non oltre 25). La quota di iscrizione è di euro 300 + iva.
L'agenzia Formarsi prosegue le attività in tema servizi educativi con un ulteriore corso, in programma dopo l'estate, che esaminerà il modello educativo toscano per i servizi dedicati alla fascia 0-3 anni. Il percorso sarà articolato in momenti di riflessione teorica e occasioni di visita a esperienze significative del territorio toscan. Maggiori informazioni prossimamente.

In allegato programma e schede di iscrizione

Per informazioni
Formarsi agli Innocenti
Agenzia formativa dell'Istituto degli Innocenti
P.zza SS. Annunziata, 12
50122 Firenze

tel. 055 2037302*273*255; fax 055 2037207
http://www.formarsi.istitutodeglinnocenti.it

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:33