Istituto degli Innocenti, domenica 3 marzo 2019, ore 18.00

musicisti del Piccolo Coro del Melograno

Un concerto per finanziare i progetti di accoglienza dedicati ai bambini ospiti degli Innocenti che mette in scena le voci e la musica di altri bambini. Si terrà domenica 3 marzo, ore 18.00, all’Istituto degli Innocenti, Piazza della Santissima Annunziata 12 (Salone Brunelleschi), l’evento musicale organizzato e promosso dalla Fondazione Istituto degli Innocenti Onlus che ha coinvolto l’orchestra d’archi The Violincrew (diretta da Leonardo Pacini) che riunisce dodici giovani musicisti delle scuole medie a indirizzo musicale e che accompagna il coro, ben radicato sulla scena fiorentina, Firenze Vocal Ensemble, diretto da Ennio Clari.

Il coro degli adulti, conta circa trentacinque elementi, ha debuttato nel 2016 e si esibisce agli Innocenti con il Gloria RV689 di Antonio Vivaldi con i soprani Sofia Folli e Aliz Csanyi e il contralto Elisa Vuocolo.

Seguirà poi l’esibizione del coro dei piccoli, ovvero delle voci bianche del Piccolo Coro del Melograno (diretto da Laura Bartoli) su musiche di Manolo Da Rold, Richard Rodgers, Jim Papoulis, Henry Mancini, Giuseppe De Rosa. L’offerta minima per il concerto è di 20 euro.

Per informazioni: segreteria.fondazione@istitutodeglinnocenti.it

Ultimo aggiornamento: 19/07/2024 - 10:23