"Cinque giorni per cinque concetti”, a settembre il campus estivo della Bottega dei Ragazzi
Dal 2 al 6 per stimolare la creatività dei bambini. Ancora aperte le prenotazioni
01 Agosto 2024
Area di attività
C’è ancora tempo per iscriversi al campus estivo della Bottega dei Ragazzi, una settimana di attività in programma a settembre pensata per far entrare i bambini nel mondo dell’arte attraverso la sperimentazione di diversi materiali, di nuovi modi di pensare e di stimolanti tecniche artistiche.
Dopo le iniziative di giugno, il prossimo appuntamento con i campus estivi della Bottega dei Ragazzi è fissato nella settimana dal 2 al 6 settembre. Il titolo è "Cinque giorni per cinque concetti” ed è rivolto ai ragazzi dai 6 agli 11 anni. Lo scopo dell’iniziativa è creare le condizioni più favorevoli per far emergere la creatività nel pieno rispetto delle individualità e incoraggiare le qualità e le capacità espressive di ciascun bambino.
Cosa si fa al campus estivo "Cinque giorni per cinque concetti”
Esplorando i concetti di segno, forma, luce, colore e storia, i bambini avranno modo di dedicarsi all’arte da un punto di vista insolito grazie a laboratori per cercare di rispondere al meglio alla domanda: “Cosa vuol dire fare arte?”. Inoltre, i bambini esploreranno il Museo degli Innocenti in modo del tutto inedito: caccia al tesoro in pinacoteca, storytelling del vecchio Ospedale con laboratorio sui segnali di riconoscimento, pittura en plein air dal Caffè del Verone.
Nel dettaglio il programma prevede:
- Ore 8:30 - 9 accoglienza con musica e disegno libero
- Ore 9 - 10 esplorare il museo: ogni giorno un’attività diversa negli spazi del museo
- Ore 10 – 10:30 merenda al sacco
- Ore 10:30 - 12:15 laboratorio a tema su segno, luce, colore, forma, storia
- Ore 12:15 - 13 Giochi e uscita
Come prenotare
Se stai cercando un modo originale e stimolante per far trascorrere ai tuoi figli l’ultimo scorcio di estate c’è ancora tempo per prenotare il campus estivo di settembre. Per saperne di più sui servizi della Bottega dei Ragazzi e per maggiori informazioni sui laboratori e prenotazioni scrivere a: labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o telefonare al numero 055.5274578 (dalle 14 alle 17:30). E’ anche possibile prenotare direttamente al seguente link: https://www.museodeglinnocenti.it/centri-estivi/prenota-ora/
Ultimo aggiornamento: 02/08/2024 - 09:04