Se volete scoprire qualcosa in più sui vostri figli, non perdetevi l'incontro con Antonella Landi, brillante professoressa di lettere fiorentina diventata famosa per il suo blog (“Profe, mi giustifico!”, oggi www.antonellalandi.com) e poi per i suoi libri pubblicati da Mondadori, l'ultimo dei quali si intitola provocatoriamente "Tutta colpa dei genitori".

Sarà lei, infatti, la protagonista del secondo incontro del ciclo "GENITORI CHE FATICA!"; promosso dall'Istituto degli Innocenti e curato dalla giornalista Geraldina Fiechter, che si terrà dalle 20 e 30 in poi, mercoledi 19 gennaio, nel Salone dello stesso Istituto di piazza Santissima Annunziata.

Gli incontri sono liberi a aperti a tutti. L'idea è quella di offrire uno spazio di confronto e di riflessione fra genitori ed esperti (che possono discutere apertamente) in una fase in cui le famiglie, le scuole, i pediatri e chiunque abbia a che fare con i nostri figli lanciano preoccupanti segnali d'allarme. Dopo l'incontro con la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, che si è tenuto mercoledì scorso, è la volta di una professoressa di lettere, che ha sempre insegnato nelle scuole medie inferiori e superiori, e che quindi può parlare di un altro aspetto dei ragazzi, quello che mostrano a scuola. I suoi racconti, come testimoniano i libri, sono spesso sorprendenti.

E rivelano cose che i genitori spesso ignorano. Il prossimo incontro, mercoledi 26 gennaio, ospiterà il pediatra Paolo Sarti con il suo libro "Neonati maleducati" Per informazioni telefonare allo 0552037329 oppure www.istitutodeglinnocenti.it

Ultimo aggiornamento: 22/11/2018 - 16:32