I nostri adolescenti con gli occhi di una “Profe”
Antonella Landi, insegnante e blogger, è l'ospite del secondo incontro del ciclo "Genitori che fatica!". Mercoledì 19, ore 20.30, all'Istituto degli Innocenti
Se volete scoprire qualcosa in più sui vostri figli, non perdetevi l'incontro con Antonella Landi, brillante professoressa di lettere fiorentina diventata famosa per il suo blog (“Profe, mi giustifico!”, oggi www.antonellalandi.com) e poi per i suoi libri pubblicati da Mondadori, l'ultimo dei quali si intitola provocatoriamente "Tutta colpa dei genitori".
Sarà lei, infatti, la protagonista del secondo incontro del ciclo "GENITORI CHE FATICA!"; promosso dall'Istituto degli Innocenti e curato dalla giornalista Geraldina Fiechter, che si terrà dalle 20 e 30 in poi, mercoledi 19 gennaio, nel Salone dello stesso Istituto di piazza Santissima Annunziata.
Gli incontri sono liberi a aperti a tutti. L'idea è quella di offrire uno spazio di confronto e di riflessione fra genitori ed esperti (che possono discutere apertamente) in una fase in cui le famiglie, le scuole, i pediatri e chiunque abbia a che fare con i nostri figli lanciano preoccupanti segnali d'allarme. Dopo l'incontro con la psicoterapeuta Maria Rita Parsi, che si è tenuto mercoledì scorso, è la volta di una professoressa di lettere, che ha sempre insegnato nelle scuole medie inferiori e superiori, e che quindi può parlare di un altro aspetto dei ragazzi, quello che mostrano a scuola. I suoi racconti, come testimoniano i libri, sono spesso sorprendenti.
E rivelano cose che i genitori spesso ignorano. Il prossimo incontro, mercoledi 26 gennaio, ospiterà il pediatra Paolo Sarti con il suo libro "Neonati maleducati" Per informazioni telefonare allo 0552037329 oppure www.istitutodeglinnocenti.it
Last update: 11/22/2018 - 16:32