Firenze - Istituto degli Innocenti

Corso Teorie e metodi di osservazione del bambino e delle relazioni familiari (II edizione) dell'Agenzia Formativa dell'Istituto degli Innocenti.

Descrizione

In tempi soggetti a continui restringimenti di risorse, la chiusura difensiva nelle proprie ristrette competenze professionali rappresenta un intrinseco fattore di debolezza. Al contrario, uno sguardo aperto ai diversi possibili apporti interdisciplinari ed una costante promozione delle competenze delle persone -chiunque esse siano- a favore delle quali è richiesto il nostro intervento professionale, costituiscono indubbi punti di forza.
L’apporto autobiografico nelle professioni psicosociali, socioeducative e sociosanitarie che sarà esplorato ed esemplificato nel corso delle due giornate formative con una specifica attenzione alle sue declinazioni anzitutto individuali, ma anche interindividuali e gruppali, rappresenta un sicuro fattore di empowerment. Che consentirà di ‘navigare meglio nelle turbolenze’.


Destinatari

Psicologi, assistenti sociali, educatori, insegnanti, counselor, operatori socio-sanitari

Finalità
Il corso intende promuovere le competenze diversificate degli operatori professionali partecipanti in un’ottica di empowerment, interdisciplinare e interprofessionale, con una specifica attenzione al metodo autobiografico

Scadenza iscrizioni 10 aprile - realizzazione 23 aprile 7 maggio, in allegato scheda iscrizione e brochure.

Ultimo aggiornamento: 30/03/2015 - 15:53