La Festa di Natale ai nidi

Quest'anno, la Festa di Natale per i bambini del Nido Picchio, della Giocheria e del Nidino, si terrà nelle giornate del 20 e 21 dicembre. Sarà una festa alla quale parteciperanno i bambini, le educatrici gli operatori, gli operatori e i genitori.

Lunedì 20 dicembre, alle 12.00, nel Salone delle Compagnie, ci sarà il pranzo per i bambini del Nidino e subito dopo una lettura rimata, con suoni e immagini, del Libro di Natale. Poi arriverà Babbo Natale che distribuirà ai bambini i doni preparati dai genitori durante il laboratorio che si è tenuto nella prima settimana di dicembre.

Nel pomeriggio alle 17.00, inizierà la Festa di Natale per i bambini della Giocheria. É previsto lo spettacolo di marionette, costruite dai genitori, dal titolo “Il Folletto della buonanotte”. É la storia di una famiglia di bruchi, nella quale i bambini sono impazienti di sapere cosa succede la notte di Natale. A un certo punto appare il Folletto della buonanotte che riesce a farli addormentare e magicamente a mezzanotte fa apparire Babbo Natale e i doni. Alla rappresentazione partecipano anche alcuni genitori che in un piccolo coro si esibiranno con i canti di Natale mentre Babbo Natale regalerà ai bambini le marionette preparate dai genitori durante i laboratori. La festa si concluderà con uno spuntino.

Il Nido Picchio invece – sempre nel Salone delle Compagnie - ha organizzato la Festa di Natale martedì 21 dicembre alle 17.00. Sono previste due filastrocche di natalizie che saranno lette dai genitori in italiano, inglese e spagnolo. Subito dopo verrà montato un puzzle tattile che rappresenta la befana i cui pezzi composti da vari materiali (lana, legno, pelle, stoffe) sono stati preparati dai genitori durante i laboratori. Seguiranno le musiche natalizie e quindi l'arrivo di Babbo Natale che distribuirà dei quadretti della befana preparati dai genitori. La giornata terminerà con una merenda e con gli auguri di Buone Feste. (sp)

Last update: 06/20/2012 - 15:03