Le mani sulla città

Le mani sulla città è una ricerca congiunta di Accademia di Belle arti di Firenze e di ISIA che, sulla traccia ideale del lavoro di Mario Mariotti, si propone di indagare i rapporti tra arte e design nella elaborazione di una serie di progetti per piazza SS. Annunziata.

Il progetto fa parte del ciclo di iniziative "Mariotti a Firenze" promosso dall’Istituto degli Innocenti e dedicato a Mario Mariotti, geniale protagonista della ricerca artistica fra la fine degli anni ’60 e la metà degli anni ’90.
La prima tappa di questo progetto, la mostra Animani, a cura di S. Filipponi, F. Mariotti, G. Pozzi e A. Rauch, si è conclusa all’ Istituto degli Innocenti l’11 aprile.

Erano presenti alla presentazione, insieme al direttore dell’Accademia. M. Giuliana Videtta e alla presidente dell'Istituto degli Innocenti Alessandra Maggi, Marco Brizzi (California State University), Raffaella Fagnoni (ISIA, Firenze), Gianni Sinni (direttore di fff), Mario Bufano (Controradio), Francesca Mariotti, (animatrice e artista, figlia di Mario), Giampaolo Di Cocco, (artista, architetto), Edoardo Malagigi e Gianni Pozzi (Accademia di bb.aa.)

Last update: 06/28/2012 - 10:19