In piazza Santissima Annunziata c'è MusArt Festival

Cinque giorni di musica e arte. Dal 19 al 23 luglio 2016 in piazza Santissima Annunziata c'è MusArt Festival, una rassegna che porta nel cuore del capoluogo toscano alcuni nomi eccellenti della musica italiana e internazionale.

Organizzato da P.R.G., il Festival offre una sinergia tra musica e luoghi d’arte, una serie di ‘percorsi emozionali’ che abbinano un concerto con la visita di un giardino, di un luogo di culto o di un palazzo monumentale insieme ad occasioni gastronomiche selezionate.

I possessori del biglietto per uno dei concerti del festival possono infatti visitare gratuitamente alcuni dei luoghi d'arte più significativi, accessibili dalla piazza: tra questi l'Istituto degli Innocenti, la Chiesa di Santa Maria degli Innocenti, la Chiesa di San Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico, la Basilica di Santissima Annunziata, la Mensa della Caritas Diocesana – San Francesco.

Le visite sono disponibili a partire dalle ore 20 fino ad inizio concerto. L’allestimento della piazza è di tipo teatrale e per ogni giorno di spettacolo è possibile acquistare un Gold Package che include: gadget memory, cena a buffet allestita nel Salone Brunelleschi all’interno dell’Istituto degli Innocenti.



Ad inaugurare MusArt Festival martedì 19 luglio sarà l’inconfondibile voce di Malika Ayane, il giorno successivo, mercoledì 20, sul palco di piazza della Santissima Annunziata insieme all’Ensemble Symphony Orchestra, diretto da Carlo Guaitoli, l'esibizione di Franco Battiato e Alice.

Attesissimo anche il concerto di Ludovico Einaudi, giovedì 21 luglio e sulle ali del nuovo album “Maximilian” arriverà venerdì 22 luglio Max Gazzè.

Musart Festival si chiuderà con un evento speciale, un Sunrise Concert alle prime luci dell’alba di sabato 23 luglio (ore 4.45) insieme al pianista Remo Anzovino: tra i più cinematografici e trasversali compositori italiani. Il Sunrise Concert è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Al termine del concerto sarà possibile fare colazione presso la Caffetteria allestita nel Salone Brunelleschi dell’Istituto.

Last update: 10/07/2016 - 16:28