Arte, gusto e panorama mozzafiato sono gli ingredienti di Dolce arte al Museo, rassegna di appuntamenti che coniugano cultura e buon cibo al Museo degli Innocenti. Dopo il successo registrato nel mese di gennaio, sono già in programma nuove date nei mesi di febbraio e marzo.

Domenica 12 e 26 febbraio e domenica 12 e 26 marzo, visita guidata al percorso museale, seguita da un abbondante brunch nel Caffè del Verone, la panoramica caffetteria che si trova all’ultimo piano del Museo. Qui, con vista mozzafiato sulla città di Firenze, sarà possibile soffermarsi per una colazione-pranzo in stile americano, gustando specialità dolci e salate. La visita avrà inizio alle 11.30 e durerà circa un’ora.

Il percorso si articola su tre piani e racconta sei secoli di storia all’insegna della tutela e promozione dei diritti dei minori: dalle biografie dei “nocentini”, ospitati in passato nella struttura, alla Galleria, scrigno di una collezione d'arte che spazia fra le opere di Domenico Ghirlandaio, Piero di Cosimo, Neri di Bicci e Sandro Botticelli.

L’iniziativa è proposta da Museo degli Innocenti e Caffè del Verone, in collaborazione con CoopCulture, e consente di vivere un’esperienza sensoriale che affianca alla scoperta degli Innocenti il buon cibo preparato dalla Pasticceria Robiglio da gustare insieme allo skyline fiorentino offerto dalla terrazza del Verone.

Per partecipare è necessario prenotare al numero 848 082380 8 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Sabato dalle 9 alle 14. Il costo del brunch è di 21 euro (19 ridotto), previste anche una “formula famiglia” (due adulti e due bambini per 55 euro) e la promozione “noi due” (due adulti 38 euro).

Foto Jacopo Carli

Last update: 01/24/2019 - 17:43