Visite guidate a prezzo ridotto al Museo degli Innocenti, martedì 21 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica 2017, istituita dalla World Federation of Tourist Guides Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche.

Numerose le iniziative che si svolgeranno in molti luoghi d’Italia, a partire dalle principali città d’arte. A Firenze le Guide Turistiche appartenenti all’AGT promuoveranno visite guidate al Museo degli Innocenti a prezzo ridotto: l’accesso al Museo costerà soltanto 5 euro per tutta la giornata di martedì.

Le visite guidate si svolgeranno dalle 14.30 alle 17.30, partenze scaglionate ogni 20 minuti, durata della visita un'ora circa.

Un’iniziativa inedita, che si svolge a pochi giorni dalla conclusione degli imponenti lavori di restauro e recupero che hanno coinvolto l’intero complesso degli Innocenti. Il portico di Filippo Brunelleschi, infatti, è stato riaperto lo scorso 5 febbraio, data in cui ricorreva l’anniversario della prima “nocentina” accolta dall’Istituto degli Innocenti, nel 1445, mentre i putti di Andrea della Robbia sono stati ricollocati in facciata all’inizio dell’anno.

Restituiti alla cittadinanza anche i monumentali cortili interni. Il Museo si è inoltre arricchito di un nuovo percorso dedicato al XX secolo e un nuovo scenografico allestimento per i due Putti rimasti all’interno della Galleria e i tesori della Chiesa, raccolti nell’antico Coretto delle balie. Un motivo in più per approfittare dell’occasione e ripercorrere luoghi e storie a cui i fiorentini sono profondamente legati.

Last update: 01/24/2019 - 17:43