Torna Musart Festival in piazza Santissima Annunziata con una settimana di musica, visite ai giardini e ai musei, aperture straordinarie, dal 17 al 23 luglio 2017. Saliranno sul palco allestito in piazza tra gli altri: Yann Tiersen (il 17 luglio), Rafael Gualazzi (il 18 luglio), Paolo Conte (il 20 luglio) e Francesco Gabbani (il 21 luglio) ma c’è spazio anche per altri suggestivi appuntamenti musicali come il concerto di pianoforte all’alba di Cesare Picco, in programma domenica 23 luglio alle ore 4.45 nel Cortile degli uomini dell’Istituto degli Innocenti (ci sono ancora posti disponibili).

Per tutta la durata del Festival sarà possibile visitare gratuitamente alcuni dei luoghi più significativi che si affacciano sulla piazza, dal giardino mediceo del Museo di Archeologia alla Mensa della Caritas Diocesana – San Francesco ed è possibile affacciarsi per vedere l'interno, non agibile, della Chiesa di Santa Maria degli Innocenti in attesa di restauro.

Con il biglietto dei concerti si ha inoltre diritto fino al 31 agosto a un biglietto ridotto per visitare il Museo degli Innocenti (5 euro, 8 euro con audioguida).

Previsti inoltre diversi “pacchetti” che al biglietto aggiungono altri servizi come la cena a buffet nel Salone Brunelleschi dell’Istituto degli Innocenti, il parcheggio riservato, l’ingresso al Museo degli Innocenti (dal lunedì alla domenica, orario 10-19).

L’Istituto degli Innocenti in occasione di Musart ospita anche la mostra fotografica “Because the night” nel Salone Borghini curata dall’agenzia New Press Photo, che ripercorre i grandi concerti degli anni 70/80 a Firenze e in Italia.

Il parcheggio dedicato è Parterre di Firenze Parcheggi, accesso da via Madonna Della Tosse, 9 (costo 2 euro l’ora - tariffa giornaliera 10 euro). Il parcheggio riservato ai Gold Package è Garage Italia, in via Fiesolana 19. Piazza San Marco è la fermata Ataf (autobus di linea) più vicina alla piazza. Radio Taxi Socota Tel. 055.4242, Co.Ta.Fi 055.4390. Chiusura area concerto dalle ore 19.

Informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale www.musartfestival.it, sulla pagina ufficiale Facebook e al numero 055.667566.

Last update: 07/19/2017 - 13:49