Una colazione davanti al panorama del Caffè del Verone e subito dopo una visita guidata alla scoperta della storia di sei secoli di accoglienza dell’Istituto degli Innocenti attraverso i tesori artistici, architettonici e i documenti conservati nel Museo degli Innocenti.

La proposta del 22 dicembre (dalle ore 10) è il primo degli appuntamenti che serviranno a raccogliere fondi in favore dei progetti per i bambini sostenuti dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.

L'iniziativa è frutto della nuova collaborazione tra l’Istituto e la Fondazione Il Cuore si scioglie Onlus nata per sostenere l’infanzia in difficoltà ed è stata presentata oggi da Giovanni Palumbo, direttore generale dell’Istituto degli Innocenti e Irene Mangani, vicepresidente della Fondazione Il Cuore si scioglie.

“La nostra campagna nel mese di dicembre sarà concentrata sui progetti a sostegno dei bambini in Italia e nel mondo – ha dichiarato Mangani - per questo motivo abbiamo scelto di iniziare da un luogo che fin dalle sue origini è simbolo del sostegno all’infanzia”.

“Dove si difendono i diritti dei bambini l’Istituto degli Innocenti c’è - ha commentato il direttore generale Palumbo - In concomitanza con le celebrazioni del nostro Seicentenario che sarà festeggiato con eventi, mostre e iniziative nel 2019, siamo felici di questa nuova collaborazione con la Fondazione Il Cuore si scioglie, nel segno della solidarietà e nell’ottica di aprire sempre più le porte dell’Istituto alla città”.

Il biglietto per la colazione al Verone e la visita al Museo, è di 15 euro. Dal 2019 ci saranno altri appuntamenti, sempre nell’ottica di unire arte e solidarietà. Info e prenotazioni bottega@istitutodeglinnocenti.it

Last update: 02/27/2019 - 17:43