Open Day all’Istituto degli Innocenti: i bambini sono invitati a diventare “investigatori al museo”
27 February 2019
Area di attività
Ogni primo sabato del mese l’Istituto degli Innocenti apre le sue porte a visitatori e turisti e invita tutti ad ammirare i cortili monumentali progettati da Brunelleschi e i bambini e le loro famiglie a partecipare alle attività educative e ludiche della Bottega dei ragazzi.
Sabato 2 marzo dalle ore 11.00 alle 12.30, i bambini di età compresa tra i 4 e i 6 anni sono invitati a partecipare a "Investigatori al museo", un gioco che porta i piccoli a cimentarsi nella ricerca dei dettagli che arricchiscono le opere e delle storie che i dipinti raccontano. Poi appuntamento in Bottega per ricomporre l'insieme dei particolari e ricostruire insieme l'opera trovata.
Il Cortile degli uomini e il Cortile delle donne rimarranno aperti sabato con ingresso gratuito (accesso dal bookshop del Museo) dalle ore 10.00 fino alle ore 19.00 per mostrare a tutti l'armonia e la bellezza delle architetture progettate da Filippo Brunelleschi per il primo edificio di architettura rinascimentale.
Alle 16.30 è in programma una visita guidata gratuita per famiglie. Per partecipare non è necessaria la prenotazione, ritrovo al bookshop 5 minuti prima della partenza.
Piccoli gadget sono offerti in omaggio ai bambini grazie a F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, partner della proposta educativa del Museo degli Innocenti e de La Bottega dei ragazzi.
I genitori, gli accompagnatori e i bambini che hanno compiuto 6 anni possono partecipare al laboratorio della Bottega dei ragazzi al costo di 5 euro (le attività sono gratuite sotto i 6 anni), per loro poi l’ingresso al Museo sarà gratuito.
Info e prenotazioni al numero 055 2478386, mail labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it o direttamente in biglietteria fino a esaurimento posti.
Il Museo degli Innocenti è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00, la biglietteria chiude alle 18.30. Informazioni al numero 055 2037308, tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it.
Last update: 02/15/2022 - 16:36