Laura Passetti intervista Arabella Natalini durante la diretta Rai del 17 febbraio 2022

Dalla parte dei bambini e delle bambine, oggi come 600 anni fa. Il 17 febbraio una troupe del Tgr Rai della Toscana è venuta all'Istituto degli Innocenti per raccontarne la storia, l'impegno di oggi per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, le prospettive future.

Nel collegamento in diretta con la trasmissione Buongiorno Regione e poi nel servizio andato in onda durante il Tgr delle 14, la giornalista Laura Passetti ha intervistato la direttrice dell'Istituto Sabrina Breschi e la direttrice scientifica del Museo Arabella Natalini.

L'Istituto, la cui storia straordinaria ha attraversato sei secoli, è impegnato oggi per affermare concretamente i diritti dei bambini e delle bambine, attraverso i propri servizi e un'azione costante di promozione e sostegno delle politiche rivolte ai bisogni dell'infanzia. Il complesso momento storico che stiamo vivendo rende necessario più che mai garantire a bambini e ragazzi spazi di ascolto e partecipazione in cui possano esprimere il proprio protagonismo.

Le immagini riprese dalla Rai si sono soffermate sul patrimonio di documenti, opere d'arte e manufatti ospitati nel Museo degli Innocenti, fortemente integrato con le vicende storiche dell'istituzione.

Last update: 02/18/2022 - 12:15