Il mestiere dell'assistente sociale
L'Ordine degli assistenti sociali della Toscana, in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti, organizza una giornata di approfondimento sugli aspetti deontologici, e non solo, della professione.
24 April 2012
L'Ordine degli assistenti sociali della Toscana, in collaborazione con l'Istituto degli Innocenti, organizza una giornata di approfondimento sugli aspetti deontologici, e non solo, della professione. L'incontro si svolgerà all'Istituto l'11 maggio.
La giornata si colloca nel quadro degli interventi di formazione continua riguardanti l'ordinamento professionale e la deontologia, proposti annualmente dall'Ordine Regionale, e si propone di fornire un aggiornamento sui diversi tipi di responsabilita' connesse con l'esercizio della professione nei diversi settori di intervento.
Si parlerà infatti di regole deontologiche, responsabilità professionali ma anche civili e penali della professione. Oltre a stimolare una riflessione sui temi della responsabilità l'incontro si propone di individuare buone prassi dell'agire professionale nei diversi ambiti di intervento.
L'incontro è rivolto agli iscritti all'ordine degli Assistenti sociali e dà diritto a 7 crediti formativi. Nel caso in cui non si raggiunga il numero massimo di assistenti sociali iscritti (320), si prevede la possibilita' di partecipazione per studenti iscritti al corso di laurea in Scienze Sociali. Il termine per le iscrizioni è il 4 maggio.
Alla giornata dell'11 ne seguiranno altre due, a Siena e Pisa tra settembre e novembre, per consentire a un più ampio numero di iscritti di prendere parte a questa occasione formativa.
Per informazioni potete contattare l'Agenzia "Formarsi agli Innocenti": Tel. 0552037255*257*273, formazione@istitutodeglinnocenti.it(fr.cop)
Maggiori informazioni sul sito www.formarsi.istitutodeglinnocenti.it
Guarda il programma della giornata
La scheda di iscrizione è disponibile qui
Vai al sito dell'Ordine degli Assistenti sociali della Toscana
Last update: 11/22/2018 - 16:32