Un corso formativo per imparare ad accogliere la coppia madre-bambino

L'Istituto degli Innocenti insieme all'Associazione Artemisia propone un corso formativo dedicato all'accoglienza della diade madre-bambino proveniente da condizioni di disagio, che siano socio-economiche o legate a maltrattamenti e abusi.

Il percorso Metodologie e tecniche per l'accoglienza della diade madre-bambino (II edizione) è rivolto agli operatori di comunità, educatori, assistenti sociali, psicologi, operatori di servizi pubblici e privati di area educativa, sociale e sanitaria e vuole fornire una formazione specifica sulle competenze necessarie in strutture di accoglienza per madri con figli e sugli strumenti e le metodologie di intervento nei percorsi di accoglienza e sostegno, cercando di favorire la coerenza tra aspetti teorici e operativi.



La durata del corso è di 36 ore, articolate in 3 moduli formativi di 12 ore (è possibile iscriversi ai singoli moduli). Il periodo di svolgimento va dal 10 ottobre all'8 novembre 2016.

Le iscrizioni scadono il 22 settembre 2016.

Il corso – che si svolgerà all'Istituto degli Innocenti di Firenze - riconosce 12 crediti per ogni modulo presso Ordine Assistenti Sociali.



Ulteriori informazioni sono disponibili su Formarsi agli Innocenti



Crediti foto

Last update: 10/07/2016 - 16:21