Al via la campagna social #LaCulturaArrivaACasa che porta l'arte racchiusa nell'Istituto degli Innocenti e nel Museo degli Innocenti direttamente nelle vostre case.

Perle di inedita bellezza, curiosità, cultura, arte e il concetto dell’accoglienza che da sempre accompagna la prima istituzione pubblica italiana nata per difendere i diritti dei bambini, arriveranno così attraverso i canali social direttamente nelle case delle persone costrette a restare a casa in questo periodo di emergenza legato al contrasto del Coronavirus.

L’Istituto utilizzerà i propri canali Facebook ed Instagram per mostrare dettagli, testimonianze, curiosità della sua storia lunga sei secoli. Un racconto condiviso attraverso le testimonianze di chi lo ha vissuto, attraverso i ricordi, la bellezza architettonica che racchiude, le opere d’arte del Museo, attraverso le piccole curiosità che rendono unica questa realtà e unico il suo patrimonio artistico, architettonico e documentario. Un viaggio virtuale partito lo scorso lunedì 16 marzo che ci accompagnerà per tutto il periodo di chiusura al pubblico del Museo e dell'Istituto.

E se adesso non potete muovervi per vedere le nostre bellezze... #LaCulturaArrivaACasa

Riferimenti canali social:

Facebook:

@Museo degli Innocenti

@Istituto degli Innocenti

Instagram:

@Istituto_degli_Innocenti

Coopculture segnala inoltre che alll'indirizzo https://cultureathome.coopculture.it è fruibile un ricco programma di racconti virtuali ed esperienze didattiche che offrono alle famiglie tanti spunti diversi per stare e trascorrere questo tempo insieme.

Last update: 01/07/2022 - 14:09