Firenze, 22 maggio 2014 - Si inaugura oggi all'Istituto degli Innocenti la mostra "Pinocchio e altri personaggi della fantasia", nell'ambito delle iniziative di “Dire, fare, affidare”, mese di promozione dell'affidamento familiare a cura del Centro Affidi del Comune di Firenze.

La mostra sarà allestita in uno spazio attiguo al Cortile principale e sarà visitabile dal 23 al 31 maggio,ad ingresso libero, dalle 9 alle 19 dal lunedì al sabato. Apertura gratuita anche per il percorso museale con i consueti orari (lunedì - venerdì 9-16, sabato 11-17, domenica chiuso)

“Pinocchio e altri personaggi della fantasia” è un progetto espositivo a cura della Fondazione Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede (TV) L'esposizione raccoglie le opere più significative della sezione tematica della XIX Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia, dedicata al burattino più famoso del mondo. Con Pinocchio viaggiano altri personaggi fantastici, quali orchi, streghe, draghi, folletti, che hanno animato la parte tematica di altre mostre di Sarmede.

In occasione della mostra l'Associazione MUSE organizza sabato 24 maggio (ore 16.30) il laboratorio “Pinocchio e altri personaggi della fantasia”, per famiglie con bambini dai 6 ai 10 anni. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (055 2768224 - info@muse.comune.fi.it)

“Le Immagini della fantasia” è una rassegna internazionale nata da un'idea di Štěpán Zavřel, illustratore praghese trasferitosi a Rugolo di Sàrmede. La mostra propone ogni anno ai suoi visitatori oltre 300 opere provenienti da tutto il mondo, per offrire un favoloso viaggio nell’immaginario fantastico di ogni paese. La nuova edizione della mostra, la trentaduesima, sarà inaugurata a Sàrmede il 25 ottobre 2014.

PINOCCHIO E ALTRI PERSONAGGI DELLA FANTASIA

Istituto degli Innocenti - Piazza della Ss. Annunziata 12, Firenze
23 – 31 maggio 2014

ingresso libero
lunedì sabato ore 9 – 19
domenica chiuso


Last update: 11/22/2018 - 16:34