Il 15 aprile parte il corso Teorie e metodi di osservazione del bambino e delle relazioni familiari dell'Agenzia Formativa dell'Istituto degli Innocenti.

Descrizione

L'approccio osservativo allo studio delle relazioni umane può offrire a tutti coloro che lavorano con i bambini e le loro famiglie un valido strumento di valutazione, di analisi e di ricerca di significati dei comportamenti e delle interazioni familiari. L'obiettivo generale del corso circoscrivendo il focus teorico-applicativo all’osservazione diretta del comportamento infantile, delle relazioni parentali (madre-figlio vs padre-figlio) e co-parentali (madre-padre in rapporto al figlio), è quello di consentire ai partecipanti di orientarsi all'uso di quelle metodologie di osservazione che possano facilitare gli interventi di sostegno allo sviluppo del bambino e dei genitori impegnati nel favorire il raggiungimento dei suoi obiettivi evolutivi.

Destinatari: psicologi, psicoterapeuti, CTU, CTP, terapeuti familiari, assistenti sociali ed educatori

Finalità: Fornire strumenti teorici e metodologici di base necessari per effettuare una osservazione focalizzata sul bambino e sul suo contesto familiare.

Scadenza iscrizioni 1 aprile.

In allegato programma e scheda di iscrizione.

Per informazioni:
formazione@istitutodeglinnocenti.it
www.formarsi.istitutodeglinnocenti.it

Last update: 03/11/2015 - 14:26